Questa storia siamo noi

Questa storia siamo noi Questa storia è la nostra e nessuno potrà fermarci! Una storia dalla trama lineare e trasparente, scritta con la forza della verità, con il coraggio di chi […]

1

Questa storia siamo noi

Questa storia è la nostra e nessuno potrà fermarci!

Una storia dalla trama lineare e trasparente, scritta con la forza della verità, con il coraggio di chi sa osare, con l’onestà di chi ha sempre mantenuto la schiena dritta, ribellandosi alla sottocultura della prepotenza e della prevaricazione e denunciando la mala politica.

Questa è la straordinaria storia della nostra diversa abilità, quella di chi rompe i vecchi schemi, rovescia i tavoli dove si gioca a dadi con la vita delle persone,  spariglia i calcoli di scuderia, sbugiarda i patteggiamenti fatto a scapito della giustizia.

Questa, la nostra, è la storia di chi sa andare con audacia controcorrente, di chi sa infondere fiducia.

Questa è la storia delle nostre speranze, e del nostro comune impegno a voltare pagina.

Questa è una storia di democrazia e di libertà, della libertà che si qualifica come emancipazione e riduzione delle disparità sociali.

Questa è una storia di passione ed entusiasmo. Certo, non priva di ostacoli, ma scritta comunque senza se e senza ma, senza paura, senza esitazione, senza compromessi.

Questa è una storia che nemmeno le offese e le calunnie hanno fermato, perché la verità, l’onestà, il coraggio e la libertà sono più forti di tutto.

Questa è una storia vera, fatta della schietta radicalità di cose vere, scritta per gli uomini e per le donne della nostra città, per ciascuno di noi e per tutti, nessuno escluso, lungo una trama che tutti ci lega, perché siamo parte della stessa comunità.

Questa è la storia che ora vi consegno.

Adesso tocca a voi, adesso tocca a noi!

Orta Nova, il momento è ora!

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus