#Elezioni politiche 2018

1

Orta Nova, 30 Gennaio 2018. Ore 1:23

Ho aspettato un po’ prima di scrivere: dovevo prendere fiato.
Lo faccio adesso, di notte, perché questo è il momento in cui provo a ordinare i miei scompigliati pensieri. A quest’ora, oppure di buon mattino. Ma ho il fondato sospetto che da domattina ci sarà un po’ di trambusto, un bel trambusto.
Ho saputo della mia candidatura alla Camera dei Deputati sabato mattina, leggendo un messaggio telefonico arrivato nottetempo da Roma. A quell’ora dormivo e prima di addormentarmi non avrei mai pensato che al mio risveglio, compulsando i tasti del mio cellulare, avrei letto un tale sms. 
Ma è successo e a questo punto sono candidata alla Camera dei Deputati per il Partito Democratico. 
Inizia così un altro segmento di vita. 
Sono onorata ed emozionata. Altro non riesco a dire, nonostante sia una irredimibile logorroica e inestinguibile grafomane.
Posso solo dire grazie a chi ha creduto nella mia candidatura e l’ha sostenuta con fermezza, difendendo la sua scelta con le unghie e con i denti.
Posso solo dire grazie sin da ora a tutti coloro vorranno condividere con me questa straordinaria esperienza. A chi ci è sempre stato e ci ha sempre creduto, a chi non ci ha creduto sin dall’inizio, ma se ne è fatto capace strada facendo, a chi vorrà iniziare a crederci ora. 
Dunque, al lavoro e alla lotta. Ma da domani mattina.
Per ora buonanotte a tutti voi.
Iaia

Share to Facebook
Share to Google Buzz
Share to Google Plus